La nostra storia

postato in: Uncategorized | 0

In data 31 Maggio 2010 è stata costituita la T.G.E. VENTILATORI S.R.L. (P.IVA 07060390965), iscritta nel Registro delle Imprese in data 09 Giugno 2010, avente come unico socio il Sig. Torrente Gianluca.

Quest’ultimo era già titolare di una ditta individuale denominata “T.G.E. di Torrente Gianluca” che opera, dal 1997, nel settore della manutenzione e riparazione degli impianti di ventilazione d’aria.

Tuttavia, stante la volontà del Sig. Torrente di ampliare e diversificare la propria attività produttiva espandendo gli obiettivi commerciali anche nel settore della progettazione e produzione degli impianti di ventilazione, si è resa opportuna la costituzione di una società di capitale la cui forma giuridica risulta maggiormente confacente agli scopi imprenditoriali che di recente si è prefissato il Sig. Torrente.

Al fine di dotare la nuova società costituita del necessario complesso aziendale, alla fine del mese di Giugno del 2010 si è formalizzato l’acquisto da parte della T.G.E. VENTILATORI SRL dell’azienda attualmente facente capo alla C.T.I. VENTILATORI SRL, società, quest’ultima, che opera da oltre 45 anni nel settore di interesse del Sig. Torrente Gianluca, ovvero quello della progettazione e produzione di ventilatori industriali di serie pesante.

Tale cessione aziendale ha consentito di dotare la nuova società di tutte le maestranze, le attrezzature, le certificazioni ed in generale dei beni aziendali necessari al raggiungimento degli obbiettivi societari.

Al riguardo vengono specificati i seguenti aspetti che si ritiene debbano essere rappresentanti ai soggetti giuridici che verranno ad interfacciarsi con la nuova società.

In particolare,  una volta formalizzata la cessione aziendale, avvenuta il 06 Luglio 2010, la T.G.E. VENTILATORI SRL è divenuta proprietaria esclusiva del know-how, di tutte le certificazioni, i marchi e degli altri segni distintivi acquisiti nel tempo dalla C.T.I. VENTILATORI SRL.

La T.G.E. VENTILATORI SRL ha fissato la propria sede legale presso lo stabilimento di Bubbiano, v. Francesco Noè 9/11 ove ha sempre operato la C.T.I. VENTILATORI SRL e in tale centro è mantenuta anche la sede operativa e quella amministrativa della nuova società.

 

Infine, stante la preesistenza della T.G.E. di TORRENTE GIANLUCA che opera dal 1997 nel settore della riparazione e manutenzione degli impianti di ventilazione d’aria, al cliente finale sarà assicurata una copertura totale del servizio con la possibilità di garantire l’intervento anche di quest’ultima società ove necessario.

 

Da quanto sopra esposto emerge che l’intento dell’operazione commerciale posta in essere dal Sig. Torrente Gianluca, con la costituzione della nuova società e con l’acquisto aziendale, avvenuto il 06 Luglio 2010, è quello di continuare ad operare sul mercato di settore allargando la visuale dei propri obbiettivi commerciali e assicurando al cliente finale l’acquisto di un prodotto di massimo livello proveniente da complessi aziendali che da sempre sono caratterizzati da indiscussa serietà ed efficienza.